WAP-MAG
Iscriviti ora

LE COVER GIRL DI WAP-MAG

Giada Scolari


ph/giada.jpg

GIADA SCOLARI: TOP DELL’ALTA MODA

Cover girl di World and Pleasure e testimonial di Expo Luxe, la top model Giada Scolari (foto di Gianmarco Chieregato) rappresenta la quintessenza dell'eleganza e del fascino made in Italy. La modella scaligera ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo: dalla Scalinata di Trinità dei Monti a Roma con «Piazza di Spagna» alla Galleria Principe di Napoli nel Capoluogo campano per «Moda in Galleria». E poi ancora a Milano, Parigi e New York, con continue conferme da parte dei più grandi stilisti internazionali tra cui Laura Biagiotti, Rocco Barocco, Fendi, Ungaro, Jean Paul Gaultier, John Galliano.

I numerosi impegni professionali non le hanno impedito tuttavia di seguire i propri hobby: equitazione, tennis, nuoto e pattinaggio artistico. Proprio grazie allo sport ha imparato fin da bambina cosa significa impegno e responsabilità. «Quando mi prefiggo un obiettivo —spiega Giada— applico, proprio come faccio per lo sport, quattro principi fondamentali: convinzione, determinazione, azione e sforzo».

Durante la sua infanzia lo sport lo ha praticato a livello agonistico, poi a 14 anni ha preferito dedicarsi completamente alla moda, dimostrando una dote innata complementata dalla formazione da ballerina ricevuta alla Vic Ballet School Accademy di Verona, sua Città natale, dove sotto l’attenta guida del maestro Hans Camille Vancool, ha iniziato già a 4 anni a muovere i primi passi.

Con il ritmo cadenzato della sua camminata, Giada ha calcato le passerelle dei più importanti stilisti dell’alta moda da Gianfranco Ferrè a Lorenzo Riva. Poi è stata testimonial di Fendi per la serata «Premio giornalistico d’Ischia» condotto da Milly Carlucci ed è diventata testimonial mondiale per l’azienda produttrice di televisori LCD Hannspree.

Ora vuole dedicarsi alla televisione, diventare una conduttrice e potere così mostrare non solo la sua eleganza ma anche la sua ironia e la sua comicità: aspetti del suo carattere che spesso la moda le ha impedito di esprimere. I primi successi televisivi già li ha avuti affiancando Guido Bagatta nella conduzione del «Gran Gala di Scherma», manifestazione trasmessa su Eurosport con in pedana i migliori schermitori e schermitrici mondiali tra cui Valentina Vezzali e Margherita Grambassi. E sempre insieme a Guido Bagatta ha condotto «Golden Skate Awards», gli oscar mondiali del pattinaggio trasmessi da Italia 1 e da Eurosport.

Ma anche Hollywood sembra corteggiare Giada: durante le riprese del film «Lettere a Giulietta» girato a Verona il produttore americano Mark Canton è rimasto colpito dalla sua bellezza e ha dimostrato interesse per lei a cui vuole proporre un ruolo importante in un suo prossimo film. Il primo regista a credere in lei è stato però l’italiano Giulio Base che a settembre 2009 le ha affidato una parte insieme a Terence Hill nella fiction «Don Matteo».

Altri articoli

foto.Asdis Ran: la regina del ghiaccio

foto .Dalla Svezia: Christina Wenngren

foto.Stile chic: Fernanda Cavalcante

foto .Raquel Walert: stile ed eleganza

Scopri ora tutti gli altri annunci!

Home