WAP-MAG
Iscriviti ora

GREEN ECONOMY

Il nuovo lusso è ecosostenibile


ph/green_economy_15001.jpg

IL NUOVO LUSSO É ECOSOSTENIBILE

Oggi il lusso incontra la sostenibilità. Al centro del rinnovamento di questo concetto una nuova idea di lusso che coniuga prestazioni e qualità eccellenti con il rispetto dell’ambiente, la cultura e la qualità artigianale.

Così il lusso entra in contatto con l’etica della sostenibilità e nasce il lusso sostenibile, concetto a cui è dedicata la nuova rubrica "Green Economy" di World and Pleasure Magazine, per riscoprire il valore del dettaglio, porre attenzione nell’utilizzo dei materiali, infondere energia nel rispetto dell’ambiente.

Dall'agricoltura all'industria, dall'edilizia ai servizi, nessun ambito è immune alla green economy, un trend che non è solo una moda ma un aspetto consolidato dell’eccellenza italiana. Il 20% delle imprese in Italia producono infatti beni di qualità ecologica e servizi ambientali e un altro 30% adotta modelli di gestione che puntano all'ecosostenibilità. Insomma la metà delle imprese italiane è oggi attenta alla green e alla white economy.

La nuova filosofia "green" vuole essere un mezzo per ripensare alla qualità dell’ambiente che abitiamo, sottolineando come il lusso non significhi più solo possedere oggetti pregiati quanto piuttosto comprenderne la storia e il valore intrinseco della loro esclusività. Ed esplorando i nuovi orizzonti che nascono dall’abbinamento tra lusso e sostenibilità si approfondiscono così quegli aspetti che fanno del lusso una nuova forma di ricchezza volta a valorizzare bellezza, creatività e natura.

Altri articoli

PROPERTIES
Bosco verticale, grattacielo innovativo

JETS
Concept Plane 2050

Altri articoli GREEN ECONOMY

Home