WAP-MAG
Iscriviti ora

STYLE & FASHION

Borsalino: l'eleganza di un dettaglio chic


ph/style_and_fashion_15001.jpg

BORSALINO: L’ELEGANZA DI UN DETTAGLIO

La collezione di cappelli Borsalino presenta una linea sempre sobria ed elegante, dedicata a chi non rinuncia a completare il proprio outfit con un dettaglio chic. La celebre maison, forte di una tradizione nella realizzazione di cappelli da donna e da uomo ormai secolare, compone un catalogo eterogeneo con Borsalino classici, ma anche modelli a falda larga, berretti e coppole declinati nelle più svariate tonalità, anche le più accese.

L’azienda piemontese fondata nel 1857 è tra le più rinomate case cappelliere italiane ed internazionali. Dive di tutto il mondo hanno indossato i celebri must della griffe, garanzia indiscussa di qualità e cura artigianale per ogni dettaglio. Ma ogni anno le collezioni si rinnovano portando con sé molte novità nel campo degli accessori moda ed arricchendosi di prodotti unici dalle colorazioni a volte inaspettate.

Anche l’iconico cappello in feltro della maison denominato “Borsalino” è oggi proposto in colori accesi come giallo e salmone, arricchito da nastro in gros grain ton sur ton, sigillato lateralmente al cappello con nodo o fiocco. Chi desidera sfoggiare un look di stile in ogni momento della giornata, può optare per i modelli a tesa larga, in rosa cipria e marrone, in grigio antracite oppure in avorio.

Per i cappelli da uomo, la collezione comprende gli iconici modelli del brand in testa di moro e nero, coppole in feltro color cammello e deliziosi beanie in lana e cashmere, proposti in diverse versioni, con filati extra-sottili e fascia sulla fronte.

La collezione dei cappelli da donna Borsalino si amplia invece con creazioni in tessuto e copricapi in pelliccia, più casual e pratici, adatti ad un look più metropolitano. E non mancano i cappelli vintage: i modelli cloche, creazioni dal fascino Anni Venti realizzate in feltro dalle tinte delicate. E i cappelli con la classica forma a campana che copre interamente la fronte, nei colori classici intramontabili come il nero e il marrone, ravvivati però da una fascia a contrasto.

Altri articoli

STYLE & FASHION
La Perla: eleganti trasparenze

STYLE & FASHION
La sensualità di Agent Provocateur

HAUTE COUTURE
L'Arte incontra la Moda

NEWS & FEATURES
La donna più elegante del 2015

NEWS & FEATURES
Le 12 donne più belle de 2015

Altri articoli STYLE & FASHION

Home