WAP-MAG
Iscriviti ora

NEWS & FEATURES

La Dolce Vita sbarca sull'Isola Tiberina


Paella

LA DOLCE VITA: DA VIA VENETO ALL'ISOLA DEL GUSTO, DOVE IL GRANDE CINEMA INCONTRA LA GRANDE CUCINA INTERNAZIONALE

Sull'isola più antica della Capitale il grande cinema incontra la grande cucina internazionale con un'offerta ricca e poliedrica per una cena da favola proprio sul bordo del Tevere, dove l’Isola del Gusto diventa la Via Veneto dei nostri giorni, tra cinema e degustazioni. In programma anche una mostra fotografica in bianco e nero con immagini di una Roma Eterna che ormai legano nella memoria collettiva Roma al cinema mondiale. Ma questa volta anche il pubblico è protagonista su quel lembo di terra che oggi non è più solamente un luogo di grande storia e cultura, ma è diventato il centro dell’offerta per il divertimento più esclusivo della Capitale, all'insegna dell'internazionalità.

E sì, questa volta, sull’Isola Tiberina è il trionfo dell’internazionalità, con 3 presenze di eccellenza: lo spazio spagnolo «Vamos a Comer» (prenotazioni al 334 10 15 606), che propone 4 differenti menù-degustazione attraverso i quali assaporare la più buona paella di Roma, oltre alle succulente tapas delle varie Regioni spagnole da assaporare al ritmo del flamenco insieme alla sangria, quello del famoso «Café Renault» (info allo 06 47 82 44 52), che sul’Isola del Gusto con il suo french style propone happy hour in una delle più suggestive cornici della Città Eterna, dove assaporare deliziosi cocktail ascoltando musica dal vivo, e quello più asiatico dell’«Orient Express Sushi Lounge Bar» (prenotazioni al 328 28 40 724), che propone uno dei cibi più glamour del momento con materie prime di altissima qualità insieme ad altri piatti orientali rivisitati secondo le nuove tendenze, come ad esempio l’«Hawaian Poke».

Ma non mancano neanche le offerte all’insegna dell’italianità: dall’«Antica Pizzeria da Michele» (prenotazioni al 333 71 83 760), un marchio ormai internazionale per l’arte della pizza, al «Molo Ichnusa» (prenotazioni al 331 80 71 178), che festeggia il cinquantesimo anniversario del birrificio di Assemini, il più antico della Sardegna, dalla «Premiata Salumeria Fiorucci» (prenotazioni sempre al 331 80 71 178) con i migliori prodotti tipici locali e regionali all’«Osteria L’Altro Ballerino» (prenotazioni al 335 70 11 993) che, davanti al “Ponte Rotto”, propone gustosi piatti che vanno dalle polpette ai fritti, dai crudi di pesce e carne allo street food della cucina romana.

«Certo spostare la “Dolce Vita” su un’isola non è un’impresa facile, perché a Roma è difficile far cambiare le abitudini. Ma quanto è stato realizzato qui sul Tevere, in un’atmosfera pressoché unica, è qualcosa assolutamente da provare. L’offerta è variegata ed il divertimento è garantito» assicura Giacomo Padellaro, fondatore ed amministratore unico di WhyNot Communication, che si occupa della comunicazione dell’Isola del Gusto.

«Siamo ben lieti di essere stati chiamati a promuovere l’Isola più antica di Roma anche per la sua offerta di ristoranti di primissimo livello, lounge bar alla moda, eventi e musica» aggiunge Giorgio Mottironi, responsabile marketing di WhyNot Communication.

Altri articoli

NEWS & FEATURES
Le donne più belle del 2017

NEWS & FEATURES
Avvenia: know-how italiano al servizio delle imprese

NEWS & FEATURES
Il lusso sempre di più su Internet

NEWS & FEATURES
Al Policlinico Gemelli di Roma il top della neurochirurgia

STYLE & FASHION
La Perla: eleganti trasparenze

STYLE & FASHION
La sensualità di Agent Provocateur

HAUTE COUTURE
L'Arte incontra la Moda

JETS
Concept Plane 2050

Altri articoli NEWS & FEATURES

Home