WAP-MAG
Iscriviti ora

EXPO 2015

Grani grossi, colore grigio, qualità riconosciuta in tutto il mondo. È italiano il caviale inserito tra le eccellenze agroalimentari di Expo 2015


ph/caviale.jpg

IL CAVIALE DIVENTA ITALIANO

Nuovo riconoscimento per il caviale italiano, inserito tra le eccellenze agroalimentari di Expo 2015. A rappresentarlo Agroittica Lombarda Group, il maggior produttore di caviale sostenibile al mondo con sede a Calvisano (Brescia), che è oggi una delle più importanti produttrici di storione bianco.

I pesci vivono in vasche con acque prelevate dalla falda sotterranea, evitando così l’inquinamento delle acque fluviali che invece affligge il Volga, tanto che la stessa Pravda ha definito non idonee al consumo umano ingenti quantità di caviale provenienti da questo fiume della Russia occidentale.

Nata nel 1970 dalla decisione di Giovanni Tolettini di sfruttare il calore delle acque di raffreddamento del suo stabilimento siderurgico per allevare le anguille e poi lo storione, Agroittica Lombarda Group vanta una riserva genetica di storioni unica nel suo genere ed è stata più volte premiata nel corso degli anni raggiungendo un successo internazionale.

«Nutrire il pianeta, energia per la vita, il tema dell’Esposizione universale 2015, sposa alla perfezione la missione di Agroittica che ha saputo, fin dalle sue origini, creare un’alleanza energetica sostenibile tra acqua e fuoco nel contesto dell’eccellenza alimentare», spiega l’azienda bresciana in una nota.

Home