WAP-MAG
Iscriviti ora

DOLCE VITA

Macchine eleganti, luoghi eccellenti, alta gastronomia, grande vini e oggetti preziosi


ph/dolce_vita_1.jpg

DOLCE VITA

World and Pleasure non vuole limitarsi a descrivere la Dolce Vita, ma interpretarla e promuoverla, con uno stile lontano dai clamori e dagli eccessi, in quanto espressione del bien vivre e della qualità della vita.

Guidare con stile macchine eleganti, scegliere luoghi eccellenti, riscoprire l’alta gastronomia, degustare un grande vino, collezionare oggetti preziosi: la Dolce Vita è un concetto ancora in evoluzione sia come stile di vita che come filosofia legata a oggetti che enfatizzano l’importanza dei piaceri e delle tradizioni, un punto di riferimento per chi è alla continua ricerca dell’eccellenza come espressione di sé e del proprio vivere.

Le origini della Dolce Vita risalgono alla fine degli Anni Cinquanta quando la Città di Roma si affermò come vera e propria capitale della Dolce Vita, ma forse anche all’Antica Roma dove essa ha trovato una delle sue prime espressioni come emblema di cultura, stile e buon gusto. E la Città Eterna con i suoi magnifici monumenti è ancora oggi la Capitale mondiale dell’arte, del buon gusto, del senso estetico e dello shopping esigente, dove si resta incantati davanti a una vetrina come davanti a una fontana del Bernini.

ph/dolce_vita_2.jpg

Il concetto di Dolce Vita oggi si è ampliato abbracciando aspetti immateriali come il tempo, che ai nostri giorni è diventato uno dei beni più rari. Dolce Vita è diventato dunque anche il tempo da dedicare a se stessi, il tempo per pensare, per comprendere, per meditare, per cambiare.

Alla Dolce Vita e al bien vivre World and Pleasure si ispira e ad essa dedica anche una rubrica ad hoc.

Home